Wednesday, March 2, 2011

What Is The Most Lightweight Metal

Refuge de Tré la Teté

Primo post in trasferta!

Vi scrivo dalla Francia, e più precisamente da Les Contamines Montjoie, tranquillo paesino situato ai piedi del Monte Bianco versante francese.

Finalmente dopo una troppo lunga sessione d’esame qualche giorno per andare a fare un giro, sfruttando gli ultimi giorni di inverno, e cogliendo l’occasione per unire le due delle mie più grandi passioni, la montagna e l’auto.

Io e Medio perciò siamo venuti qui in Francia per fare un paio di giorni di montagna e poi per andare al salone dell’auto di Ginevra, che si trova a circa un’ora da qui.

Siamo arrivati ieri verso le due, il tempo non era dei migliori, nuvole basse e troppo caldo; di neve ce n’è, a dire il vero un po’ poca in paese, però va bene.

Visto che è già pomeriggio decidiamo di fare un po’ di sci di fondo giusto per allenarsi.

Oggi ci alziamo e le nuvole non avevano cambiato altezza, il piano originale era di fare una sciata di discesa, ma viste le condizioni siamo passati al piano B, camminata!


Decidiamo di andare al rifugio Tré la Teté, il sentiero parte dietro casa, e sono circa 800 metri di dislivello.

Il sentiero parte very well marked, so he moves without the slightest problem, in the meantime, clouds are melting away and you get to see something.



At one point the track totally fucked and we're walking in fresh snow, which significantly increases the difficulty, however, decide to reach the refuge, although some pieces have the snow to to life, and we have to swim in the snow to proceed.

In any case we still get to the shelter (closed), to repay the effort and fortunately we have a nice view.




After a short break, we decided to get off to go home to eat.

The descent goes by fast and soon we get home.

after lunch to finish the day in going to do a little 'cross-country skiing which is always good!

Okay so tomorrow is a day of rest at the Geneva Motor Show!

0 comments:

Post a Comment